Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

modulo ricerca avvocato

modulo ricerca avvocato responsive

  • Home
  • Ricerca avvocati

Ricerca avvocati e consulenze legali con un click

ricerca avvocato

Internet può essere uno strumento prezioso e strategico per la ricerca di avvocati in tutta Italia. Dovunque ti trovi, che tu debba firmare un atto in una grande città o in un piccolo comune, puoi contattare l’avvocato online e richiedere una consulenza legale specializzata a portata di click. Molti utenti si stupiscono di avere uno studio legale vicino casa, o facile da raggiungere, ma di non averlo mai notato. Del resto fino a che non si presenta l’esigenza, non tutti prestano attenzione a targhe e citofoni intorno. Internet ha reso la ricerca avvocati più veloce e mirata.

Con questo obiettivo è nato Avvocato Facile, il portale che con pochi semplici passaggi ti offre il servizio di ricerca avvocato in modo rapido, facile e soprattutto... gratuito. Il meccanismo è molto intuitivo ma, soprattutto se è la prima volta che ti affidi alla ricerca dell’avvocato online, vediamo meglio come funziona Avvocato Facile.

Ricerca avvocati online: specializzazione e posizione geografica

Trovare gli avvocati disponibili sul sito e informarti sulle loro competenze ed esperienze è ora più semplice che mai. Ti basta selezionare l’area geografica di riferimento o la branca del diritto che interessa più da vicino il tuo caso. Non sai quale su quale specializzazione impostare la ricerca dell’avvocato online? Ecco una divisione che può esserti utile se non hai esperienza nella ricerca avvocati ed è la prima volta che ti trovi ad aver bisogno di un consulenza legale oppure sei di fronte ad un caso particolare e borderline.

Rientrano nel:

  • Diritto Civile: cause e accordi che riguardano la famiglia (separazione, divorzi, figli, eredità), contratti di locazione e di lavoro, controversie di condominio, risarcimenti al consumatore e tanto altro;
  • Diritto Penale: furti, reati stradali, violenza sulla persona e sugli animali, frodi e infrazioni all’ordine pubblico;
  • Diritto Tributario: tutto ciò che riguarda tasse e imposte, IVA, concessioni demaniali, successioni e donazioni;
  • Diritto Amministrativo: multe e ricorsi per circolazione stradale, ambiente e inquinamento, oltre ad atti, indennizzi ed espropri della PA.

Fatta questa doverosa premessa, è anche probabilmente più facile comprendere perché non esiste il miglior avvocato in assoluto: il diritto si divide in macro-categorie e sotto specializzazioni eterogenee che richiedono formazione e aggiornamenti costanti. La ricerca dell’avvocato per il tuo caso, quindi, richiede un sapiente bilanciamento tra criteri oggettivi e soggettivi di selezione.

Compilando il form online, puoi chiedere un preventivo all’avvocato senza impegno o fissare un appuntamento presso lo studio legale per un colloquio conoscitivo orientativo. Avvocato Facile non opera come intermediario nel servizio quindi non ti sarà chiesto alcun pagamento o commissione, indipendentemente dal fatto che tu decida o no di affidare l’incarico.

Avvocato Facile è il primo sito italiano nato per trovare gratis l’avvocato più adatto e chiedere una consulenza legale specializzata.

L’elemento soggettivo nella scelta dell’avvocato

Una volta chiarita l’importanza della specializzazione legale nella scelta dell’avvocato, ben si comprendono anche i limiti del passaparola in questo particolare ambito. Se anche uno studio divorzista ti è stato raccomandato da un conoscente fidato, non automaticamente sarà il nominativo più indicato per la tua causa di natura fiscale. La competenza di base sarà la stessa ma esperienza e specializzazione potrebbero fare la differenza. Internet ti può aiutare a trovare l’avvocato giusto in città più di quanto non possano fare amici o parenti.

Ci si lamenta spesso del fatto che in Italia la giustizia è purtroppo spesso lenta e farraginosa: un buon avvocato, qualificato e specializzato in un determinato settore, può fare la differenza per la risoluzione legale di qualsiasi tipo di causa o contenzioso. Per questo è fondamentale assicurarsi di scegliere l’avvocato più adatto alle proprie esigenze e non il primo che capita o quello che offre il preventivo legale più basso.

E anche quando la specializzazione coincide non è detto che sia necessariamente l’avvocato giusto a cui rivolgersi: in primo luogo perché lo studio legale potrebbe trovarsi in una posizione scomoda da raggiungere (cosa sconsigliabile soprattutto se si cercano avvocati a Milano, Roma o altri grandi città) e, in secundiis ma non meno importante, perché la ricerca dell’avvocato prevede sempre una componente soggettiva e di istinto. Del resto è innegabile che nel mandato tra difensore e assistito l’empatia e la fiducia siano elementi imprescindibili. L’avvocato amico è un’utopia e in fondo non sempre è consigliabile perché in certe questioni delicate a volte mantenere un certo distacco professionale potrebbe aiutare. Pur restando un estraneo professionale il tuo caso ti porterà ad aprirti su questioni delicate e a volte intime che attengono la sfera patrimoniale o familiare quindi va da sé che potersi fidare resta determinante.

La ricerca online di avvocati in tutta Italia diventa più facile

Diventa esperto nella scelta dell’avvocato! Grazie ad Avvocato Facile puoi leggere online tutti gli articoli, le news e gli approfondimenti in ambito legale pubblicati dai tanti professionisti attivi sul nostro portale, disponibili nei confronti di chiunque abbia bisogno di informazioni o di una consulenza legale.

La ricerca dell’avvocato online in tutta Italia non è mai stata così veloce, economica e affidabile al tempo stesso. Imposta i filtri geografici e di materia e inserisci alcuni elementi utili alla definizione delle causa, se disponibili. Questi potrebbero aiutare l’avvocato online a fornire un preventivo accurato. Una volta individuato il professionista nel tuo settore di interesse, è sufficiente inviare il modulo per chiedergli un preventivo gratuito o per fissare un appuntamento di persona presso lo studio legale. Senza costi, senza commissioni e senza neanche obbligo di registrazione al sito. 

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO