Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

Quanto costa una consulenza Legale?

Ha senso chiedersi quanto costa una consulenza legale ancora prima di contattare l’avvocato? E’ comprensibile che ogni utente necessiti di avere un preventivo legale, finanche orientativo, per avere un’idea delle spese legali a cui andrà incontro. Dall’altro però è anche intuitivo che nessun professionista può prevedere in anticipo con esattezza quanto durerà un processo o quali evoluzioni avrà un contenzioso e che quindi si tratta inevitabilmente di stime di massima.

Come fa a Rispondermi L'avvocato o lo Studi Legale?

Ottenere un parere legale dall’avvocato online o dallo studio legale è semplice e veloce grazie all’innovazione di Avvocato Facile. Abbiamo esonerato l’utente dall’onere di dover girare la città in cerca di un avvocato di zona specializzato ad offrire consulenza sul proprio caso. Seguendo i passaggi che regolano l’utilizzo del sito si può scegliere l’avvocato online in modo sicuro ed efficace, ottimizzando tempo e denaro. Scopri come leggendo sotto.

Consulenza Online Gratis: posso chiedere un Parere Legale ad un Avvocato?

Grazie ai moduli di contatto l’utente ha la possibilità di spiegare il proprio caso. Chiedere un parere preliminare è possibile e gratuito con la nostra piattaforma.
Sottoporre un quesito legale Online all'Avvocato è utile per comprendere più chiaramente le procedure da seguire, i costi da sostenere e le tempistiche per la valutazione del Tuo Caso.
Per ottenere una consulenza legale specializzata ed approfondire l'argomento è consigliabile fissare un incontro presso lo Studio Legale e in seguito valutare se conferire o meno l'incarico per la difesa.

Ricerca Avvocati Online: quali sono i vantaggi?

Chi cerca Avvocati Online ha la possibilità di ottimizzare il tempo e di risparmiare denaro. Il servizio di Avvocato Facile è a disposizione in modo gratuito e senza intermediazione. L’iter è molto semplice e non richiede registrazione al sito.
Dopo aver fornito le informazioni sul caso tramite i moduli di contatto, è possibile chiedere un preventivo all’avvocato o fissare un appuntamento presso lo studio per definire i dettagli della consulenza. AF infatti non rappresenta un intermediario nel servizio quindi tutte le fasi della consulenza legale vedono la partecipazione libera e diretta dell’avvocato da un lato e dell’utente dall’altro.

Perché Scegliere un Avvocato Online?

Il passaparola spesso non è la strada migliore per chi deve trovare un avvocato. Cercare un Avvocato Online non è solo un modo per risparmiare tempo e denaro ma permette anche di focalizzare subito la scelta su Avvocati nelle vicinanze e Specializzati sulla branca del diritto che interessa il proprio caso. Sono due criteri molto importanti da tenere a mente. Vediamo perché.

Posso pagare L'avvocato a Rate?

Molti utenti si chiedono se è possibile pagare l’avvocato a rate. Non esiste una politica univoca perché la possibilità è a discrezione del professionista incaricato. In altre parole dilazionare i Pagamenti inerenti ai costi legati al compenso dell'Avvocato e alle spese propedeutiche per la Consulenza Legale come bolli visure perizie ecc. è possibile solo se in accordo con il professionista.
Quest’ultimo può accettare un acconto concordato in fase preliminare e poi prevedere uno scadenziario per effettuare i pagamenti.
Tuttavia ogni Avvocato opera distintamente e sarà cura dello stesso informarti sulle tempistiche dei pagamenti relative al tuo caso.

Quali Documenti servono all'Avvocato?

Quali documenti bisogna fornire all’avvocato quando si richiede consulenza legale? La risposta a questa domanda dipende dal tipo di caso e da altri fattori variabili quindi sarà il professionista a guidare l’assistito. In linea di massima la risposta più corretta al quesito che molti utenti si pongono è: tutti quelli che avete a disposizione. Può sembrare banale e semplicistico ma è proprio così. Melius est abundare quam deficere dicevano i latini: non abbiate paura di allegare documenti superflui e inutili. Lasciate che sia l’avvocato a decidere cosa può essere utile ai fini della causa e cosa no.

Posso cambiare l’avvocato a consulenza iniziata?

Hai già una causa in corso ma vuoi cambiare avvocato? E’ una scelta possibile in qualsiasi momento del giudizio. Abbi cura di trovare un sostituto prima e di rendere il passaggio di consegna il più agevole possibile fornendo al nuovo avvocato tutte le informazioni utili e i documenti del caso.

Cosa devo fare dopo aver Contattato l'avvocato?

Avvocato Facile è un sito grazie al quale chi cerca un avvocato online può mettersi in contatto con professionisti e studi legali di zona a portata di click e questi ultimi possono a loro volta trovare una valida vetrina online nel rispetto delle regole sulla pubblicità e del Codice Deontologico Forense.

E’ possibile fissare un appuntamento presso lo Studio Legale?

Fissare un appuntamento presso lo Studio Legale per un colloquio, dopo averlo contattato online su Avvocato Facile, non solo è possibile ma altamente consigliato. Si tratta pur sempre di una scelta libera, che tiene conto della volontà dell’utente e della disponibilità del professionista chiaramente, ma di certo presenta dei vantaggi farlo nel più breve tempo possibile. Questo perché un colloquio conoscitivo permette di chiarire a voce e di persona alcuni aspetti cruciali e propedeutici alla consulenza, come il preventivo e i metodi e tempi di pagamento accettati ad esempio ma anche di verificare che vi sia con l’avvocato una empatia a pelle, alla base della fiducia che sottosta al mandato di rappresentanza legale.

Devo allegare documenti alla richiesta Avvocato?

Allegare documenti alla richiesta di Avvocato Online su AF non è obbligatorio tuttavia è altamente consigliato. Vediamo perché.

Quello che avviene su AF, grazie al modulo precompilato disponibile sulla nostra piattaforma, è il primo contatto tra utente e avvocato specializzato di zona. In questo modo trovare un avvocato online è facile e veloce.

Come fare se ho Bisogno di un Avvocato Urgente?

Cercasi avvocato urgente: online è più facile trovarlo? Se lo chiedono molti utenti che necessitano di una consulenza legale in tempi brevie si affidano ad internet. Con Avvocato Facile, come suggerisce anche il nome del sito, trovare uno studio legale su internet non è mai stato tanto semplice e rapido. Non serve nessuna iscrizione al sito e il servizio è completamente gratuito per l’utente. Quest’ultimo non deve fare altro che compilare il modulo di contatto seguendo la procedura guidata per spiegare il proprio caso e fornire quante più informazioni possibili.

Gli Avvocati Online rispondono veramente in 24 48 ore?

Per gli utenti di Avvocato Facile, trovare uno studio legale di zona e specializzato è semplice e veloce. Spesso chi si affida al nostro servizio ha bisogno di una consulenza legale urgente e quindi si chiede quanto occorre attendere prima di essere contattato da un avvocato. Grazie ad AF è possibile ottenere consulenze legali flash. Di norma infatti gli avvocati online rispondono veramente in 24 48 ore.

Gli Avvocati Online Rispondono Davvero?

Chi non ha mai usato Avvocato Facile si chiede spesso se gli Avvocati Online Rispondono Davvero. E’ una domanda lecita e comprensibile perché purtroppo anche per questo settore il web può celare qualche tranello. Le recensioni e la rassegna stampa sono in questo senso una garanzia della qualità e della professionalità del nostro sito: controlla quello che dicono di noi e scopri quanto è facile trovare un avvocato su internet in modo gratuito.

Che tipo di Preventivo mi Invierà l'Avvocato?

Molto spesso gli utenti non esperti di diritto che leggono per la prima volta il preventivo di un avvocato lo trovano eccessivo. Questo dipende dal fatto che non si interpretano bene le singole voci di spesa pensando erroneamente che rientri tutto nell’onorario netto. Bisogna tenere in considerazione che il compenso dell’avvocato è soggetto a tassazione e costi fissi. Altro errore è quello di non dare il giusto peso alla Specializzazione dell’Avvocato e allo sforzo, in termini di tempo ma anche economici per seguire i vari aggiornamenti, che questa richiede. Fare l’Avvocato non è un lavoro facile.

Posso Trovare Online Avvocati in tutta Italia?

Come sfruttare il potenziale di internet per Trovare Online Avvocati in tutta Italia? L’obiettivo è focalizzare la ricerca degli avvocati alla propria zona.

Avere un avvocato di zona infatti è senza dubbio pratico sotto diversi profili: prima di tutto perché sarà più comodo raggiungere lo studio legale per eventuali appuntamenti di persona che dovessero risultare utili o necessari; secondo luogo perché ci sono norme che hanno valenza locale quindi, sebbene nulla vieti di chiedere assistenza ad un avvocato di un Comune diverso, all’atto pratico questo può essere controproducente.

Come Posso Risparmiare per l'Avvocato?

C’è un modo per risparmiare sul costo dell’Avvocato? Questa domanda significa chiedersi se conviene scegliere un avvocato low cost per mantenere il preventivo basso. Sicuramente in tempi di crisi l’utente è sempre attirato dal risparmio ma questo non deve andare a discapito della qualità, soprattutto in settori delicati e cruciali come l’assistenza legale. Il lavoro di avvocato richiede sacrificio per la specializzazione e il continuo aggiornamento e presuppone responsabilità quindi è giusto che questi aspetti si riflettano anche nel compenso dell’avvocato per non sminuire il prestigio della categoria professionale.

Inviare la Richiesta all'Avvocato è Impegnativo?

Come inviare una richiesta per un Avvocato Online? Se è la prima volta che si cerca un avvocato su internet si può temere di dover seguire una procedura difficile.
Timore lecito per chi non è esperto di diritto ma non giustificato, almeno per gli utenti che scelgono Avvocato Facile.

Come Contattare un Avvocato?

Contattare un Avvocato Online in Tutta Italia è Facile grazie al nuovo portale della E.W.S. Srl: AvvocatoFacile.it ha reso questo servizio accessibile a tutti.

Il numero di Avvocati in Italia è superiore alla media degli altri Paesi europei, come confermano i dati relativi ai professionisti iscritti agli albi. Focalizzare la ricerca su un Avvocato Specializzato e operante nella propria zona di residenza è quindi importante.

Come si Trova un Avvocato vicino a Casa?

Come si Trova un Avvocato vicino a Casa?

Per Trovare l'Avvocato più vicino a Casa specializzato nell'ambito in cui necessiti basta compilare il modulo dedicato indicando la Regione e la Provincia in cui vivi e rispondendo ad alcune domande fornire una chiara spiegazione del fatto o della problematica.
Una volta inviata la richiesta che ricordiamo potrà essere una richiesta in informazioni legali, una richiesta di consulenza legale , un preventivo per una causa ecc. sarà cura del professionista contattarti.
Non sempre è possibile trovare uno specialista esattamente sotto casa ma a volte conviene fare qualche chilometro ma avere la tranquillità che l'Avvocato sia competente ed esperto in materia.

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO

Posso Incaricare un Avvocato vicino a Casa?

Come è possibile che, tra tutti gli Avvocati in Italia, con AvvocatoFacile sia possibile trovare Online un professionista con lo studio legale proprio vicino casa? Tante volte si cammina distrattamente o in maniera concitata tanto da non rendersi quasi conto di quello che c’è intorno. Del resto sarebbe impensabile leggere tutte le targhe, le insegne o i citofoni. Sono dettagli a cui si fa più caso solo quando occorre uno specifico bene o servizio, in questo caso la consulenza legale.

Come si Trova l'Avvocato?

Come trovare un Avvocato? Se non sai da dove partire ti starai forse chiedendo se internet può essere la strada giusta. Vediamo i vantaggi di Avvocato Facile.

La scelta dell’avvocato è personale e di cruciale importanza: concorrono diversi fattori, diversi ma in egual modo determinanti. Ecco perché il passaparola spesso è inefficace: ogni utente deve tener conto della zona e dell’area di specializzazione di cui ha bisogno senza considerare che tra assistito e difensore si deve creare anche un rapporto di fiducia ed empatia.

Come posso Chiedere una Consulenza all'Avvocato?

Hai bisogno di assistenza e non sai da dove partire? Ti stai domandando come chiedere una Consulenza all'Avvocato? Grazie ad AF puoi farlo in pochi click e gratis.

Per iniziare ad usare il servizio di Avvocato Facile non dovrai fare altro che compilare il modulo di contatto online inserendo i tuoi dati e quelli specifici per il caso. Nello spazio note del modulo è possibile aggiungere commenti e richieste speciali in modo da essere il più completi ed esaustivi possibile.

La Consulenza dell'Avvocato è Gratis?

Molti utenti si chiedono se la consulenza dell’avvocato è gratis o può esserlo. Facciamo chiarezza sugli Avvocati Online e sul Gratuito Patrocinio per rispondere.

Chiedere una consulenza Legale ad un Avvocato è Gratis e Senza Impegno attraverso il nostro portale.
In caso l'avvocato ritenga opportuno chiedere un compenso per la consulenza per i successivi scambi di informazioni sarà cura dello stesso informare l'utente del suo compenso. AF infatti non è intermediario del servizio.

Come Fissare il Primo Appuntamento con un Avvocato?

Dopo aver trovato un potenziale studio legale disposto a fornire assistenza per il proprio come Fissare il Primo Appuntamento con un Avvocato e perché è importante?

Trovare un Avvocato Online con AF è semplice e veloce, oltre che gratuito. L’utente, senza neppure bisogno di registrarsi al sito, non dovrà fare altro che compilare il modulo di contatto, spiegando i motivi che lo portano a necessitare di assistenza legale e specificando tutti i dati utili per essere ricontattato. Per accelerare i tempi in questa fase è consigliabile inserire tutte le informazioni rilevanti e allegare eventuali documenti a disposizione. Di norma la prima risposta arriva entro 24-48 ore: gli Avvocati Online rispondono in modo veloce.

L'appuntamento con L'avvocato è Gratis?

Ho trovato un professionista disposto a seguire il mio caso con Avvocato Facile: fissare un appuntamento presso lo studio legale per iniziare la consulenza è gratis?

Anche quanto di trova l’Avvocato Online arriva il momento in cui bisogna passare da internet alla realtà. Sfatiamo infatti un luogo comune: la consulenza legale online può limitarsi ad un parere per una fattispecie semplice e ricorrente ma, quando l’utente necessita di assistenza legale nel tempo, occorre avere un contatto diretto con l’avvocato.

Il Preventivo dell'Avvocato è Gratuito?

Il Preventivo dell'Avvocato è Gratuito?

Ottenere un preventivo dagli Avvocati Online con Avvocato Facile è gratuito e Senza Impegno Alcuno.
Richiedere un preventivo di massima all'Avvocato è sempre buona norma per sapere  indicativamente quali saranno gli eventuali costi da sostenere e con che scadenze dovranno essere corrisposti.
Per richiedere un Preventivo all'Avvocato o agli Studi Legali vicino la tua città e sufficiente indicarlo nell'apposito modulo di richiesta e sarà cura del professionista rispondere alla richiedendo eventuali informazioni aggiuntive o documenti per predisporlo.

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO

Gli Avvocati Rispondono Gratis?

Molti utenti si chiedono se sul sito gli Avvocati rispondono gratis: la risposta è SI. Il servizio di AF per gli utenti è assolutamente gratuito e non vincolante. Il meccanismo è semplice e completamente discrezionale: non è richiesta registrazione al sito e, dopo la compilazione del modulo di contatto, l’utente non è assolutamente vincolato. Non solo: AF non opera come intermediario nel servizio quindi l’utente può decidere liberamente se, come e con quali tempi andare avanti con la consulenza legale.

Come Richiedere un Appuntamento con l'Avvocato?

Richiedere un appuntamento presso lo studio dell’avvocato è una delle prime cose che si consiglia di fare se si necessita di assistenza legale. Un colloquio di persona presenta alcuni vantaggi pratici importanti: prima di tutto dà la possibilità di verificare la sussistenza del sentimento di empatia che sottosta alla fiducia tra avvocato e assistito. Inoltre un appuntamento presso lo studio dell’avvocato nelle prime fasi della consulenza legale, o prima ancora che questa entri nel vivo, permette di discutere un preventivo legale orientativo per una stima delle spese ma anche per concordare tempi e modalità di pagamento.

Come Chiedere una Consulenza all'Avvocato?

Molti utenti si chiedono da dove partire per chiedere una Consulenza all’Avvocato. Se non si è esperti di diritto infatti questo mondo può apparire astruso. Con Avvocato Facile trovare lo Studio Legale a cui affidare il proprio caso è semplice, gratuito e alla portata di tutti. La ricerca richiede pochi click ed è subito mirata a trovare un Avvocato di zona Specializzato per risolvere il proprio caso.

Come Richiedere un Preventivo all'Avvocato?

Richiedere un Preventivo all'Avvocato Online è Facile, Gratis e Senza Impegnosu AF. Se è la prima volta che usi questo sito ti starai chiedendo in cosa è diverso. Oggi è importante essere in rete per farsi conoscere e molti avvocati hanno dei siti internet. Ma se stai cercando un avvocato in zona specializzato e non sai da dove partire, il modo più veloce e meno dispersivo per trovarlo è compilare il modulo di richiesta sul nostro sito. Bastano pochi minuti e pochi click.

AvvocatoFacile è Gratuito?

AvvocatoFacile.it è un servizio gratuito per l'utente, lo è sempre stato e lo sarà sempre.
L'utilizzo e la consultazione del portale è gratis e senza impegno alcuno. Compilare il modulo di contatto o chiedere un preventivo legale online non vincola in nessun modo.
Quindi SI Avvocato Facile è Gratis.

AvvocatoFacile Funziona?

Avvocato Facile funziona? Se è la prima volta che navighi su questo sito forse ti starai facendo questa domanda. In poco tempo avrai la risposta ai tuoi dubbi: inizia a provare tu stesso la piattaforma, non serve registrazione e puoi porre un quesito giuridico online in pochi minuti.

Perché si chiama Avvocato Facile?

Perché Avvocato Facile? Perché questo sito ti semplifica la vita e ti aiuta a trovare uno Studio Legale Online Specializzato in pochi passaggi a portata di click. E’ proprio da qui che nasce quest’idea vincente.