Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

modulo ricerca avvocato

modulo ricerca avvocato responsive

  • Home
  • Avvocati Online
  • Avvocati Low Cost - Avvocati Economici

Avvocati Low Cost o Avvocati Economici – a che prezzo?

avvocati low costI preventivi legali non sono tutti uguali: di certo esistono Avvocati Low Cost o Avvocati Economici e studi professionali più costosi. Ma scegliere i primi è sempre la strategia più conveniente? Il risparmio non deve mai andare a discapito della qualità del servizio offerto, soprattutto per casi particolarmente delicati e complessi. E’intuitivo infatti che anche un avvocato con poca esperienza, che propone un preventivo legale più basso, può essere in linea di massima in grado di affrontare le cause più semplici e nelle materie giuridiche più ricorrenti e comuni.
“Se pensi che un professionista ti costi caro è perché non sai quanto ti costerà un dilettante”: questa massima è valida praticamente in tutti gli ambiti e ogni volta che si acquista un bene o un servizio. Tuttavia è chiaro che, proprio nei settori professionali che coinvolgono gli interessi più delicati, l’assunto assume un significato ancora più forte.

L’avvocato che costa meno vale meno?

Non è sempre detto che un avvocato low cost non offra un sevizio di alto profilo che un avvocato con onorari elevati offra un servizio d’eccellenza. In alcuni casi ad esempio “si paga” la posizione geografica dello studio di rappresentanza sito in zone centrali oppure la notorietà dello studio e quindi ben si potrebbe risparmiare senza rischiare di compromettere la la qualità del servizio offerto nonché l’attenzione profusa per la risoluzione del caso.
Ma come capire se un avvocato economico è affidabile? Basta leggere il preventivo per l’assistenza legale? Il preventivo di un avvocato non deve essere necessariamente interpretato solo come l’indicazione del prezzo anche se, intuitivamente, è a questo che si guarda istintivamente subito. Saper legger un preventivo di un avvocato può essere uno strumento utile al fine di prevedere le fasi dell’attività e quindi comprendere meglio in che modo il legale intende agire e prestare assistenza. In questo senso anche il preventivo può coadiuvare nella scelta dell’avvocato più adatto.
Oggi, grazie a strumenti come AvvocatoFacile, ottenere un preventivo online è semplice. L’incontro diretto nello studio del professionista: è senza dubbio una delle migliori occasioni per comprendere la qualità del servizio offerto. In tale circostanza sarà possibile esporre tutti i dettagli e fornire la documentazione necessaria. Ricordiamo inoltre che è sempre buona norma ascoltare il parere dell’avvocato e comprendere quali saranno le fasi da seguire e le decisioni da prendere analizzando con attenzione le possibili conseguenze. AvvocatoFacile offre a chiunque e gratuitamente la possibilità di contattare un avvocato specializzato limitandosi a mettere in contatto le parti senza mediazione alcuna.

Qual è il giusto compenso per un avvocato?

Ma quando un avvocato può essere considerato economico? O in altre parole: qual è l’onorario giusto da corrispondere per l’assistenza legale? Rispondere a questa domanda è impossibile perché le tariffe legali variano in base alla complessità della causa e ad altri fattori eterogenei. Non esiste quindi una tariffa che si possa considerare sempre e universalmente valida e come possa servire da parametro per distinguere in modo netto Avvocati Low Cost e studi professionali costosi.
Anche una volta ottenuto il preventivo dell’avvocato peraltro non si possono escludere successive spese extra e aggiuntive: neanche il professionista più preparato e qualificato può essere in grado di prevedere tutte le fasi di svolgimento del giudizio fino all’esito della sentenza. Ecco perché, aldilà del preventivo e del costo dell’avvocato, è importante e anzi fondamentale scegliere il proprio difensore in base anche alla fiducia nella sua preparazione e onestà.

 

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO IN QUESTA MATERIA