Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

modulo ricerca avvocato

modulo ricerca avvocato responsive

  • Home
  • Avvocati Online
  • Consulenza Legale - L'Avvocato Risponde Online

Consulenza Legale Online – trovare l’avvocato ponendo un quesito giuridico

studio legale onlineHai bisogno di una consulenza legale e stai cercando un avvocato competente e di fiducia? Come selezionare l’avvocato su internet sfruttando le potenzialità della rete? Grazie ad AvvocatoFacile puoi porre il tuo quesito giuridico e trovare così il professionista più idoneo a fornirti assistenza legale per il tuo caso.
Selezionare il legale più competente per il proprio quesito giuridico richiede pochi click. Nessuna intermediazione: l’utente non deve fare altro che porre il proprio quesito online e scegliere tra gli studi legali presenti nell’elenco del sito quello più idoneo per vicinanza geografica o per competenza dimostrata. Di seguito ti spieghiamo meglio come funziona il nostro sito e perché, nella sua semplicità di utilizzo, è così rivoluzionario.

Consulenza legale online: si può fare?

Una volta preso il primo contatto con l’avvocato che risponde al quesito, sarà quest’ultimo a fornire indicazioni sui successivi step da seguire per la consulenza legale in studio. AvvocatoFacile ha un elenco aggiornato di professionisti in tutta Italia che collaborano per coprire tutto il territorio e tutta la materia giuridica. Verosimilmente i primi scambi di informazioni avverranno telefonicamente o via email mentre in un secondo step avverrà l’accordo face to face per fissare la strategia legale e discutere del preventivo dell’avvocato. Una volta ricevute tutte le informazioni utili, il primo parere dell’avvocato servirà all’utente per capire in primis se conviene o meno andare avanti con l’azione giudiziaria e, eventualmente, quale via prevista dalla legge conviene seguire per ottimizzare le possibilità di esito positivo della controversia. E’ un gioco di equilibrio di interessi contrapposti e di compromessi che di certo non si può risolvere in una sola email. A seconda della complessità dell’incarico e della sua entità, nelle prime fasi della consulenza legale sarà anche possibile per l’avvocato proporre un preventivo: quest’ultimo avrà inevitabilmente carattere orientativo, come si intuisce, ma in ogni caso può essere utile per valutare le spese legali minime che si dovranno sostenere. Una consulenza legale online per poche decine di euro è astrattamente possibile, soprattutto per casi relativamente semplici e comunemente ricorrenti, ma un professionista avrà bisogno di tutta la documentazione per seguire il caso nel migliore dei modi e in quest’ottica è senza dubbio preferibile recarsi di persona per un colloquio diretto nello studio legale.
AvvocatoFacile non opera come intermediario ma permette a utenti in cerca di avvocati e a professionisti in ambito legale che vogliono farsi pubblicità su internet di entrare in contatto in modo semplice e diretto. Proprio in rete potresti scoprire di avere un avvocato nella tua zona che sia affidabile, competente e conveniente e di cui non avevi conoscenza diretta: basti pensare che gli avvocati in Italia sono il numero più alto in tutta Europa (con parecchio distacco rispetto alla media degli altri Stati). Di certo nessuno di noi cammina per strada leggendo tutti i nomi sui campanelli e sulle targhe dei portoni quindi, se non si hanno conoscenze in comune, è impensabile conoscere tutti i professionisti operanti nelle vicinanze del proprio ufficio o della propria residenza. Ma il servizio di AvvocatoFacile ha sicuramente qualcosa in più del passaparola (che in ambito legale palesa molti limiti): la consulenza legale online infatti sarà mirata al quesito posto dall’utente e quindi sarà da subito possibile fare una scrematura dei settori di competenza. L’incontro nello studio legale serve poi infine anche a testare l’empatia che con il professionista, che è sempre fondamentale e a maggior ragione nelle cause più lunghe e delicate.

 

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO IN QUESTA MATERIA