Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.
  • Home
  • Avvocato Facile
  • Come Scegliere l'Avvocato

Come Scegliere l’Avvocato – Requisiti prioritari e metodo di Ricerca

come scegliere avvocatoCome Scegliere l’Avvocato al quale richiedere Assistenza Legale per il proprio caso? E’ una domanda che si pongono molti utenti e che ci spinge ad una riflessione di metodo sotto due diversi punti di vista.

Come scegliere l’avvocato infatti significa in primis a quali parametri dare priorità per determinare il professionista a cui conferire l’incarico di assistenza legale.

Ma per molti utenti significa proprio come Scegliere l’Avvocato da un punto di vista tecnico, ovvero come contattare praticamente uno Studio Legale, come richiedere un preventivo etc.

Vediamo allora Come Scegliere l’Avvocato Online per rispondere alla domanda iniziale da diverse angolazioni.

Come Scegliere l’Avvocato, non conta solo il preventivo

Andiamo con ordine e rispondiamo al primo dei quesiti. Vi state chiedendo Come Scegliere l’Avvocato al quale affidare il vostro caso ovvero quali aspetti della professione dovreste considerare? Molti utenti guardano al preventivo dell’avvocato ma questo criterio potrebbe essere limitante. Di certo anche la posizione geografica dello Studio Legale ha una certa importanza perché può essere comodo, soprattutto in grandi città, non dover percorrere troppi km per ogni consulenza in studio (non si sa mai a priori quanto possa durare un processo e non sono da escludere tempi lunghi). La comodità quindi può spingerci a scegliere uno Studio Legale piuttosto che un altro, a parità di preventivo e specializzazione.

Da ultimo, ma non per importanza, è buona norma basare la ricerca di avvocati anche sulla specializzazione dei professionisti perché si possono trovare Studi Legale Divorzisti, Studi Legali Specializzati in Diritto del Lavoro, Avvocati Tributaristi etc. Le norme in ogni branca del diritto si evolvono e quindi specializzarsi è molto importante per legali e giuristi. Per questo motivo tutti gli Avvocati in Italia scelgono una specializzazione sulla quale focalizzare la consulenza.

Come Trovare l’Avvocato Online: scopri il nostro metodo Gratuito

Abbiamo visto quindi quali potrebbero essere le ragioni che spingono a scegliere un avvocato piuttosto che un altro. Ma se è alla prima volta che si trova a richiedere assistenza legale in una determinata branca del diritto: da dove partire per Scegliere l’Avvocato? Proprio perché ogni caso è specifico e unico, non sempre il passaparola si rileva efficace. Avvocato Facile propone un modo per Trovare lo Studio Legale Specializzato Online senza fatica e in modo semplice e veloce: l’utente non deve far altro che seguire la compilazione guidata per inoltrare il suo quesito giuridico online. Avrà modo di specificare la zona di interesse e la materia oggetto della consulenza legale. AF non opera come intermediario del servizio (che, lo ricordiamo, è del tutto gratuito per gli utenti alla ricerca di avvocati) quindi, una volta ricevuto il riscontro dall’avvocato disposto ad assumere il mandato, l’utente sarà libero di contattarlo secondo il canale che ritiene più congeniale (telefono, email o appuntamento presso lo studio legale). E’ possibile chiedere un Preventivo Gratuito all’Avvocato oppure recarsi di persona in Studio per una Consulenza Diretta. Questa seconda scelta ha il vantaggio di conoscere dal vivo l’Avvocato in modo da instaurare un rapporto di fiducia ed empatia che è alla base di un mandato.

Il risparmio per chi usa AF per Trovare l’Avvocato Online si può quindi quantificare sia in termine economici che di tempo.

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO