Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.
  • Home
  • Avvocato Facile
  • Come Funziona

Come funziona Avvocato Facile – guida per punti

Come funziona Avvocato Facile? Probabilmente hai sentito parlare del servizio gratuito per chi cerca avvocati on line e sei curioso di saperne di più. Se stai leggendo questa pagina è perché ti stai chiedendo se è veramente possibile trovare un Avvocato Online in modo semplice, veloce e gratuito ma al tempo stesso efficace. AF è il grande portale Italiano in ambito Legale ma è anche molto semplice da usare: ti basta porre un quesito giuridico per poter contattare un avvocato specializzato disposto a fornirti assistenza legale. Il tutto in modo gratuito e senza intermediari nel servizio: puoi contattare direttamente l’avvocato. Hai ancora qualche dubbio? Leggi la guida passo passo per verificare quanto è semplice trovare uno Studio Legale Online con AvvocatoFacile.it. Scopri da dove partire e come risparmiare tempo e denaro.

Come funziona Avvocato Facile: fatti trovare ponendo il tuo quesito

Sai che tipo di avvocato stai cercando e per quale materia di competenza? Dal menù a tendina della nostra home page seleziona l’argomento per cui hai bisogno dell’avvocato: troverai una selezione delle maggiori problematiche che spingono a chiedere assistenza legale, suddivise in branche del diritto (Civile, Penale, Amministrativo, Tributario).

Dopo aver scelto il settore di competenza dell’avvocato che occorre, si viene indirizzati al modulo per inserire il proprio quesito giuridico.

Anche in questo caso, come si vede dalla foto, la procedura è facilitata in modo da guidare l’utente passo passo nella scelta di una consulenza legale mirata al suo caso specifico. Anche chi non è particolarmente competente in materia giuridica, grazie a questo iter guidato, è in grado di capire che tipo di richiesta dovrebbe fare.

Dubbi su quale professionista contattare? Schiarisciti le idee con Avvocato Facile

Per chi ha le idee meno chiare, Avvocato Facile prevede un percorso propedeutico all’invio del quesito: attraverso la selezione della branca del diritto specifica per il proprio caso e della materia da trattare, sarà possibile infatti capire come muoversi per trovare l’Avvocato Online Specializzato. Sotto ogni branca del diritto infatti, si trovano pratiche sottocategorie. Questo ti aiuta a capire subito di che tipo di avvocato potresti avere bisogno e quale professionista potrebbe essere più adatto a risolvere il tuo caso.
Grazie a questo iter logico e intuitivo, AF permette agli utenti di risparmiare tempo e denaro.
Consultando gli Esempi Richieste è possibile effettuare una ricerca per nome o scorrere una vasta libreria contenente molteplici esempi di casi concreti per i quali spesso si richiede la consulenza di un avvocato.
Una volta trovato l'esempio più simile al proprio caso, basterà cliccare il bottone "INVIA UNA RICHIESTA SIMILE" e compilare il modulo con i propri dati personali da inviare. Pochi click per trovare l’Avvocato Online su AF. Di solito la risposta al quesito arriva entro 48 ore. Dopo il primo contatto è l’utente a decidere come procedere: AF non effettua servizio di intermediazione quindi è possibile scegliere liberamente quale canale usare per richiedere un preventivo e/o una consulenza in studio.

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO