Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

modulo ricerca avvocato

modulo ricerca avvocato responsive

  • Home
  • Diritto Tributario
  • Avvocato diritto Tributario

Avvocato Diritto Tributario: come scegliere un Avvocato Tributarista Online

mudello f24Stai cercando un Avvocato Diritto Tributario? Un Avvocato Tributarista è Specializzato in questioni giuridiche di rilevanza fiscale, quindi legate al mondo delle tasse e delle imposte. Viene in mente subito il caso dell’accusa di evasione fiscale ma non solo. Se ti stai chiedendo se hai bisogno di un Avvocato Diritto Tributario devi dunque partire dalla materia del tuo caso e valutare se ha rilevanza di natura fiscale oppure no.

Stai cercando un Avvocato Diritto Tributario? Ecco quando serve

Questi professionisti offrono ad esempio consulenza legale per contenziosi che si svolgeranno davanti alle Commissioni tributarie o all'Agenzia delle Entrate.
Facciamo chiarezza su una questione che, fatta tale premessa dovrebbe essere intuitiva ma che è sempre bene approfondire: un Avvocato Diritto Tributario non è un Commercialista. Quest’ultimo offre si assistenza fiscale ma non di tipo legale: tiene la contabilità e gestisce le scadenze. Più simile alla figura dell’Avvocato Tributarista, ma non del tutto coincidente, è quella del difensore tecnico tributario. Il difensore tecnico tributario può assistere il contribuente in tutte le fasi del procedimento e del processo amministrativo ma non anche in sede penale (il nostro ordinamento prevede diverse fattispecie di reati fiscali come ad esempio l’emissione di fatture false).
Ora che abbiamo visto di che cosa si occupa un Avvocato Tributarista e che cosa ne differenzia competenze e specializzazione rispetto ad altri professionisti operanti in ambito fiscale, cerchiamo di scoprire come sceglierlo nel modo più veloce ma anche efficace.

Come scegliere un buon Avvocato Diritto Tributario

Perché è così importante scegliere un buon Avvocato Tributarista? Il Diritto Tributario è una materia di nicchia: complessa e in continua evoluzione. Si deduce quindi quanto sia importante la Specializzazione.
Grazie ai moduli di richiesta a disposizione degli utenti su Avvocato Facile, è possibile trovare in modo semplice, veloce e gratuito un buon Avvocato Tributarista Online. Il primo contatto, con la risposta del professionista disponibile a prestare assistenza legale fiscale, viene di solito concluso entro le prime 24-48 ore dall’invio del modulo online. Non è un limite di tempo che possiamo garantire perché dipende dalla disponibilità dell’avvocato e dalla complessità del quesito ma di certo è convenienza del professionista che vuole assumere l’incarico dare un parere in tempi celeri.
Questa forma di contatto è assolutamente gratuita per gli utenti e non è in alcun modo vincolante. AF non opera come intermediario del servizio e quindi l’utente è libero di scegliere come procedere nelle successive fasi della consulenza: consigliamo di chiedere un preventivo gratuito per avere un’idea, sebbene orientativa, del compenso dell’avvocato e di fissare, se possibile, in tempi brevi un appuntamento presso lo Studio Legale Specializzato in Diritto Tributario in modo da poter stabilire insieme le fasi dell’assistenza legale in materia e i tempi. Recarsi di persona presso lo Studio Legale nelle vicinanze non richiede un grande sacrificio in termini di tempo ma, al tempo stesso, è un passo importante per impostare un rapporto di fiducia con il proprio difensore. Per questo anche chi sceglie l’Avvocato Online non dovrebbe evitare questo passaggio se possibile.

 

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO IN QUESTA MATERIA