Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

• Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

modulo ricerca avvocato

modulo ricerca avvocato responsive

Avvocato Sena Alessandro

ale.sena@tiscali.it

Avvocato
11/01/2008
Studio Legale Sena
Sena
Alessandro
Avvocato
Cosenza

Corigliano-rossano (cs), Area Urbana Corigliano, Località Corigliano Scalo
Via Fontanelle, Snc, Palazzo Cofone
No
CS
Cosenza
Via Lanzino, n.° 33, Piano terra (c/o Studio Legale Bevacqua)
Diritto Civile
Dal gennaio 2008, settore legale (civile, lavoro, previdenziale, penale, tributario e amministrativo), Mediazione civile e commerciale, Finanza agevolata.
Curatore, commissario liquidatore e commissario giudiziario nell’ambito delle procedure concorsuali.
Custode giudiziario e Delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari.
Gestore dei procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore sovraindebitato.
Competenze giuridiche e processuali, sia in I grado e sia in II grado, con particolare riguardo al diritto civile (istituti giuridici: matrimonio, negozio giuridico, beni e diritti reali, diritti di obbligazione e singole fonti di obbligazione, successione, esecuzione mobiliare e immobiliare), al diritto del lavoro ed al diritto della previdenza e assistenza sociale, al diritto della responsabilità ed assicurazione nella circolazione stradale, al diritto tributario, al diritto dell’urbanistica, al diritto commerciale ed al diritto penale.
Procedimenti definiti e non nell’ultimo quinquennio, così specificati:
Prefetto - ricorsi ex art. 23 Legge 689/1981 e memoria difensiva avverso rapporti di accertamento.
Ufficio del Giudice di Pace - comparsa di costituzione e risposta dell’opposto (opposizione ad ingiunzione e ad atto di precetto), ricorsi per decreto ingiuntivo, atto di citazione, anche in opposizione ad atto di precetto, ricorsi avverso ordinanza-ingiunzione del Prefetto.
Tribunale - atto di citazione in rivendicazione ex art. 948, c.c., atto di citazione per risarcimento del danno non patrimoniale e differenziale, atto di citazione, in Appello, comparse di costituzione e risposta dell’opposto (opposizione a precetto), ricorso ex art 700 e ss., c.p.c., atti di intervento in procedure esecutive immobiliari, atti di pignoramento mobiliare presso terzi ex art. 543, c.p.c., istanza ricerca telematica dei beni, ricorso per determinazione dei modi di esecuzione di obbligo di fare ex art. 612, c.p.c., memoria difensiva avverso ricorso per determinazione del contributo di mantenimento del minore, ricorso per dichiarazione di fallimento ex art. 6, L. Fall., ricorso/domanda di ammissione al passivo (tempestiva e tardiva ex artt. 93 e 101, L. Fall.), ricorsi di lavoro e previdenziali, atto di citazione in appello, ricorso/proposta Procedimenti da S. I..
Tribunale
- Ufficio del G. per le I. P. - Opposizione a decreto penale di condanna, Procedimento in camera di consiglio.
- In composizione monocratica - Procedimento penale.
Commissione Provinciale Tributaria - ricorsi tributari.
Corte di Appello - comparsa di costituzione e risposta e comparsa di costituzione per intervento ex artt. 105, I c. e 344, c.p.c..
Quindi, di avere comprovata esperienza professionale nelle seguenti materie: Diritti reali e proprietà; Condominio e Locazioni; Obbligazioni e contratti; Diritto delle successioni
e trust; Diritto delle esecuzioni e fallimentare (procedure concorsuali); Diritto del lavoro e previdenziale; Diritto del consumatore; Diritto societario e commerciale; Diritto bancario; Diritto delle assicurazioni; Responsabilità e Risarcimento; Urbanistica ed edilizia; Diritto amministrativo; Diritto tributario; Diritto industriale; Diritto penale; Contrattualistica; Composizione della crisi da sovraindebitamento; Europrogettazione e finanza agevolata; Lingua Inglese.
Dal lunedì a venerdì, dalle ore 16.00, alle ore 18.30, mediante al segeunte numero di telefono 0983/883312.

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO IN DIRITTO CIVILE