Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Margherita Silvia

Avv. Margherita Silvia

Diritto Tributario

Contatta gratis un esperto in Diritto Tributario

Inizio la mia pratica in uno studio legale che si è occupato prevalentemente di procedure esecutive per conto di un isitituto bancario locale. Ma riesco ancor prima di ottenere l'abilitazione a trovare la mia strada presso un nuovo studio legale specializzato prevalentemente in diritto del lavoro e previdenziale (il mio pane quotidiano) . Ho iniziato fruttuosamente una collaborazione con uno studio legale per quanto riguarda la materia tributaria.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Siracusa
  • Denominazione studio: Avv. Silvia Margherita
  • Telefono: 09311960130
  • Fax:
  • Provincia: Siracusa

Sede primaria: Siracusa, Viale Teracati 184 (96100)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Nel dettaglio le materie di cui mi occupo principalmente sono le controversie in tema di lavoro; le controversie in materia previdenziale (dalle semplici ATP per il riconoscimento dei benefici INPS) alle controversie in materia di amianto.
In materia civilistica le mie peculiarità riguardano le cause legate alla materia successoria.
In materia tributaria ho prevalentemente trattato sino ad oggi controversie relative ad opposizioni a cartelle di pagamento.

Curriculum vitae

Disponibilità

Ricevo su appuntamento nei giorni di martedì e giovedi ma - ove possibile - cerco di andare incontro alle necessità dei clienti. La preferenza di contatto è il mio numero di cellulare e la mia email .

Approfondimenti

Titoli

Laureata alla Cattolica di Milano e socia del Rotary Club Siracusa Monti Climiti, in realtà ho collaborato e ricoperto cariche sindacali di Presidenza anche all'Interno della associazione di categoria datoriale Confesercenti Provinciale di Siracusa e per un solo anno anche nell'ambito nazionale. Sono membro dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati e dal luglio 2021 ricopro il ruolo di Segretario della sezione territoriale. Scrivo per la nostra rivista giuridica (attualmente purtroppo a diffusione solo provinciale) che si chiama IL FORO ARETUSEO e che oltre a creare un massimario della giurisprudenza del Tribunale di Siracusa si caratterizza anche per i numerosi osservatori su materie di particolare rilievo che di volta in volta pubblichiamo. Anche in questo caso, pur partecipando alla redazione dei numeri a 360 gradi in dettaglio sono responsabile della sezione della rivista legata al Diritto Del Lavoro in senso ampio.. quindi lavoro e previdenza insieme.
Ormai da due anni collaboro, come professionista esterno e sempre per le materie giuslavoristiche, con la Associazione Casartigiani con sede in Viale Teocrito 112.

richiesta all'avvocato