Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Vicentini Erica

Avv. Vicentini Erica

Diritto Penale

Contatta gratis un esperto in Diritto Penale

Lavoro come avvocato a Trento e Bolzano, occupandomi sia di diritto penale sia di diritto civile: ho conseguito diverse qualificazioni nel mio percorso lavorativo, sia con riguardo alla gestione di privati sia offrendo servizi compliance alle aziende. In particolare, in ambito penale mi occupo sia di diritto penale nero (droga, furti, rapine, microcriminalità ...) sia di criminalità dei colletti bianchi, inclusi illeciti derivanti da sinistri stradali e malasanità. Mi dedico da tempo anche al diritto penale di impresa e ho terminato un Master in materia presso l'Università di Bologna: lavoro alla predisposizione e aggiornamento di Modelli organizzativo-gestionali ex 231 del 2001, coadiuvando l'impresa sia in fase preventiva sia durante l'eventuale giudizio penale. In ambito civile, ho seguito in ambito giudiziale e stragiudiziale posizioni differenziate fra loro (gestione sinistri, diritti reali, contrattualistica, risarcimento danni in genere, recupero crediti, gestione crediti deteriorati) e questo mi ha consentito di ampliare e approfondire il mio raggio di competenze. Mi occupo altresì di sovraindebitamento e sono abilitata Gestore della Crisi, ai sensi della Legge 3 del 2012: in tale settore accompagno l'interessato nella redazione del piano del consumatore, accordo di composizione della crisi o liquidazione del patrimonio. Sono iscritta nell'elenco nazionale dei difensori d'ufficio e assisto anche con patrocinio a spese dello Stato.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Trento
  • Denominazione studio: Studio Legale Avvocato Erica Vicentini
  • Telefono: 3406305757
  • Fax: 04611632179
  • Provincia: Trento

Sede primaria: Pergine Valsugana, Via Grazioli N. 73 (38057)

Sede secondaria: Trento, Via Grazioli 73 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

i miei settori di elezione sono il diritto penale, in tutte le sue branche, la compliance azienale e il diritto civile con particolare riguardo alla contrattualistica e alla materia del sovraindebitamento privato.
Mi sono interessata anche alla compliance in materia di adeguamento privacy GDPR e applicazione/revisione modelli 231/01.

Ho abilità relazionali tali da saper riscuotere la fiducia dell'interlocutore. Sono intraprendente, precisa e determinata: porto fino in fondo il compito che ho da svolgere.

Ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento e ho frequentato il Corso di specializzazione per l'avvocato penalista per l'iscrizione nell'elenco nazionale dei difensori d'ufficio nella stessa città per ottenere la specializzazione in diritto penale.

Credo di essere una candidata qualificata, dal punto di vista professionale e umano, da poter apportare un valido contributo alla Vostra realtà aziendale. Metto impegno ed entusiasmo nel lavoro, applicandomi con metodo e precisione.

Sono disponibile nel territorio di Trento-Rovereto-Bolzano-Verona.

Curriculum vitae

Disponibilità

Sono disponibile nelle zone di Trento-Rovereto-Bolzano-Verona, anche per domiciliazioni.
Nessun problema a spostamenti e ad organizzare appuntamenti al di fuori della sede di Trento.

Approfondimenti

Mi definisco una persona poliedrica e dinamica: i miei interessi sono vari, spaziano dalla musica di ogni genere alla lettura, alle nuove tecnologie, alla politica, al mondo della eco-sostenibilità, alle innovazioni in senso lato in ogni settore.
Ho studiato flauto traverso per 8 anni presso una Scuola Musicale locale.
Mi appassionano le nuove tecnologie, l’informatica e le innovazioni che possono caratterizzare ogni settore, ad esempio le grandi potenzialità del biologico e delle produzioni eco-consapevoli.

Titoli

Sono abilitata Gestore della Crisi da Sovraindebitamento dal 2020.

Ho frequentato il Corso Biennale per la specializzazione dell'avvocato penalista, con conseguente possibilità di iscrizione nell'elenco nazionale dei difensori d'ufficio.

Ho approfondito la materia del penale d'impresa, in particolare con riguardo alla predisposizione e applicazione dei modelli organizzativi ex legge 231/01, frequentando un Master in materia presso l'Università di Bologna.

Collaboro da diversi anni con editori di settore quali Dike Giuridica editrice, la rivista Gazzetta Forense e il sito web Giurisprudenzapenale, dove è pubblicata anche la mia tesi di laurea.

richiesta all'avvocato