Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
LO GIUDICE EMANUELE

Avv. LO GIUDICE EMANUELE

Diritto Penale

Contatta gratis un esperto in Diritto Penale

L'avvocato Emanuele Lo Giudice ha maturato una esperienza decennale nei settori più articolati del diritto penale, come i reati edilizi, ambientali, responsabilità medica e criminalità organizzata. La conoscenza del settore penale è completata dalla trattazione di casi concernenti i reati più comuni e le fasi post condanna (cd. esecuzione della pena). Al penale "puro", si affianca la competenza maturata anche nel penale minorile e militare.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: A50816
  • Denominazione studio: PENALISTA
  • Telefono: 0632500202
  • Fax:
  • Provincia: Roma

Sede primaria: ROMA, VIA LUCREZIO CARO (00193)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto penale
Anni di esperienza e gavetta nel settore penale mi rendono capace di affrontare qualsiasi problematica sotto molteplici punti di vista al fine di trovare la soluzione più proficua e congeniale alle esigenze del mio cliente.


Violenza
La violenza ha molte facce e spesso il proprio assistito non è il carnefice, ma vittima della propria presunta vittima: ne è la prova alcuni casi da me trattati in cui il presunto colpevole è stato prima demonizzato e poi vessato da quella che, sulla base delle denunce, doveva essere la presunta vittima.


Sostanze stupefacenti
Il piccolo spacciatore non è altro che un ingranaggio. La mia esperienza mi ha portato a trattare processi con intere organizzazioni dedite al traffico anche transnazionale di sostanze stupefacenti.

Diritto penitenziario
"la funzione della pena è riabilitativa". Mai espressione fu più inapplicata nel sistema penale italiano. La difesa di soggetti sottoposti ai più diversi regimi di detenzione mi ha portato a comprendere e conoscere le dinamiche carcerarie e a saper fornire ai miei assistiti gli strumenti opportuni in base alle situazioni ed alla continua evoluzione dell'Ordinamento Penitenziario.

Edilizia ed urbanistica
Piani regolatori, vincoli ambientali, testi unici edilizia, testi unici ambientali, reati ambientali. Questo è il ginepraio in cui si imbatte ogni singolo cittadino, dal costruttore al semplice proprietario di un immobile da ristrutturare. Nella mia esperienza ho imparato a districarmi tra i vari aspetti di questa materia che abbraccia il diritto amministrativo, civile e penale.

Malasanità e responsabilità medica
Ho conseguito un master in management sanitario- responsabilità professionale del medico. La collaborazione con medici legali di comprovata esperienza rendono più fluido ai clienti l'approccio con una disciplina spesso collegata con eventi dolorosi sia dal lato degli utenti delle strutture sanitarie, sia per il singolo medico/operatore che spesso viene lasciato da solo dalla propria azienda.

Diritto ambientale
In questa materia si impara un principio essenziale: non importa che tu sia colpevole o innocente, se vengono trovati dei rifiuti nei tuoi terreni il responsabile sei tu. E' l'assurdo della normativa ambientale dove regna sovrana la [rimosso] responsabilità oggettiva. La conoscenza maturata mi ha insegnato a gestire tutte le pratiche amministrative/giudiziarie relative a questo settore, soprattutto le attività di bonifica e ripristino dello stato dei luoghi. Queste ultime in particolare risultano essenziali non solo per l'ambito prettamente amministrativo, ma anche e specialmente in ambito penale.

Altre categorie:
Diritto penitenziario, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto militare

Curriculum vitae

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato