Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Fabrizio Capezzuoli

Avv. Fabrizio Capezzuoli

Diritto Penale

Contatta gratis un esperto in Diritto Penale

Lo studio legale Capezzuoli – Giannini è ubicato al centro di Roma nella zona di Piazza Vittorio, a due passi dalla fermata Metro Manzoni e a dieci minuti a piedi dalla stazione Termini. Nasce dall’idea di due giovani e brillanti professionisti, l’avv. Fabrizio Capezzuoli e l’Avv. Guido Giannini, che, avvalendosi di una pluralità di collaboratori altamente specializzati nelle varie branche del diritto, hanno deciso di mettere al servizio del cliente l’esperienza maturata nel corso degli anni e la loro dedizione per la professione forense. Lo Studio opera in tutta Italia, avendo stabilito nel corso degli anni una fitta rete di contatti con professionisti e domiciliatari dislocati su tutto il territorio nazionale.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Roma
  • Denominazione studio: Studio Legale Capezzuoligiannini
  • Telefono: 0656547069
  • Fax: 0693578520
  • Provincia: Roma

Sede primaria: Roma, Piazza Di San Giovanni In Laterano 60 (00184)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Lo studio offre la propria assistenza e consulenza sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale, in particolar modo nel diritto penale e nel diritto amministrativo, nonché nei vari rami del diritto civile, ivi compreso il diritto di famiglia, ed i procedimenti di separazione e divorzio.
La competenza multidisciplinare sviluppata negli anni, nonché il costante aggiornamento dei professionisti, assicurano al cliente un’assistenza personalizzata volta a fornire la giusta soluzione ed a far fronte in maniera efficace ad ogni singola esigenza.

Curriculum vitae

Curriculum Vitae
INFORMAZIONI PERSONALI

Nome AVV. FABRIZIO CAPEZZUOLI
Indirizzo VIA EMANUELE FILIBERTO N. 109 – 00185 ROMA
Telefono
Fax

Foro di Appartenenza Roma

STUDIO LEGALE CAPEZZUOLI-GIANNINI. Dall’anno 2010 svolgo la professione forense in maniera indipendente avvalendomi della collaborazione di un collega penalista assieme al quale abbiamo fondato lo Studio Legale Associato Capezzuoli Giannini. Le esperienze maturate nel corso degli anni hanno fatto si che sviluppassi una comprovata competenza multidisciplinare nel campo del diritto penale (riguardo tutti i reati contro la persona e contro il patrimonio), nelle varie branche del diritto civile (recupero del credito nell'interesse di privati, società commerciali ed istituti bancari, infortunistica stradale, diritto assicurativo, responsabilità civile, locazioni e condominio, diritto di famiglia); nel diritto del lavoro, assistendo il lavoratore o il datore di lavoro nella fase precontenziosa e giudiziale, in ogni tipo di controversia nascente da rapporto di lavoro subordinato o autonomo; nel diritto amministrativo sia per quanto riguarda le materie di competenza del Tribunale Ordinario che Tribunale Amministrativo Regionale ovvero Commissioni Tributarie.

STUDIO LEGALE ITALIA – CINA. Con la nascita dello Studio Legale Associato Capezzuoli Giannini, anche al fine di ampliare il portafoglio di clientela, è nata l’idea di collaborare con l’Associazione Sviluppo Italia-Cina (ASIC), che si occupa di promuovere l’integrazione tra la Comunità cinese presente sul territorio Nazionale e quella italiana, attraverso attività di mediazione sia linguistica che culturale. A seguito dell’instaurarsi di questa collaborazione ha preso vita il progetto “Studio Legale Italia-Cina”, con il quale ci occupiamo di fornire assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, nelle varie branche del diritto ad i cittadini di nazionalità cinese. Lo “Studio Legale Italia-Cina si avvale di una pluralità di collaboratori madrelingua altamente specializzati ed a oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la Comunità Cinese presente in Italia, potendo vantare un eccellente portafoglio clienti. Lo Studio Legale Italia Cina, inoltre, proprio per l’affidabilità e la serietà dimostrata nel corso degli anni, è stato formalmente accreditato tra gli Studi Legali presenti nella lista predisposta dall’Ambasciata Italiana a Pechino.

CONVENZIONE di assistenza legale con l’Associazione Nazionale Carabinieri;

ISCRITTO nell’elenco dell’Albo degli Avvocati Fiduciari esterni dei seguenti Enti e Società: Città di Civitavecchia, Provincia di Latina, Comune di Sabaudia, Comune di Pontinia, Comune di Valmontone, Anas spa, Astral spa, Asl di Rieti, Risorse per Roma;

ISCRIZIONE nelle liste del gratuito patrocinio;

ISCRIZIONE nelle liste dei difensori di ufficio del Tribunale Ordinario di Roma, del Tribunale Militare, del Giudice di Pace e del Tribunale per i Minorenni di Roma.

STUDIO LEGALE BRAMATI. Attività di collaborazione presso uno studio legale operante nel settore civile e in particolare specializzato nel diritto del lavoro e previdenziale.

UNICREDIT CREDIT MENAGMENT BANK, Attività di consulenza esterna presso Unicredit Credit Menagment Bank, finalizzata al recupero stragiudiziale di crediti insoluti.

STUDIO LEGALE BORDONI. Svolta pratica forense presso lo studio legale Bordoni operante nell’ambito del diritto penale. Questa esperienza lavorativa, cominciata subito dopo aver conseguito la laurea e terminata nel novembre del 2006 (con la certificazione di compiuta pratica), è stata molto utile sia sotto il profilo di un inquadramento generale nella professione di avvocato, sia a livello formativo.

Attività di consulenza stragiudiziale nel campo del diritto assicurativo con particolare riguardo alla gestione dei danni derivanti da circolazione stradale ovvero ogni altro tipo di infortunio o malattia. La gestione del cliente andava dalla fase stragiudiziale delle trattative con le assicurazioni (ivi compresi rapporti con periti e medici legali di parte) a quella contenziosa ed esecutiva.

Formazione continua accreditata presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma;

Attestato partecipazione e frequenza al Corso di II° Livello dalla Camera Penale di Roma per la specializzazione dell’Avvocato Penalista;

Conseguita abilitazione all’esercizio della professione forense.


Attestato partecipazione e frequenza Scuola di I° Livello tecnica e deontologia dell’avvocato penalista indetto dalle Camere Penali di Roma.


Frequentato Corso alla preparazione all’esame di avvocato presso la Luiss Business School al termine del quale ho conseguito la relativa attestazione.


Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con tesi in diritto pubblico con titolo: “Libertà di circolazione dello straniero alla luce dell’allargamento della Comunità Europea”.


Diploma di Liceo Scientifico conseguito presso il Liceo Scientifico Statale “Archimede.


MADRELINGUA ITALIANO

ALTRA LINGUA


INGLESE, RUSSO
• Capacità di lettura Buona
• Capacità di scrittura BUONA
• Capacità di espressione orale BUONA

Avv. Fabrizio Capezzuoli

Disponibilità

Lo Studio è aperto dal Lunedi al Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 20,00. E' facilmente raggiungibile con la Metro Linea A (fermata Manzoni oppure Vittorio Emanuele). Si riceve previo appuntamento telefonico.

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato