Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
PUTELLI SCRINZI FEDERICA

Avv. PUTELLI SCRINZI FEDERICA

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Lo Studio Legale Avv. Federica Putelli Scrinzi si occupa dell'approfondimento del diritto civile in tutte le sue forme, gestendo i rapporti con la clientela, elaborando strategie difensive ed assistendo il Cliente costantemente. Lo Studio si occupa, in particolare, della gestione di: - pratiche di recupero del credito con redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo ed atti di precetto; - instaurazione di procedure esecutive con pignoramenti immobiliari e presso terzi; - atti di intervento nelle esecuzioni pendenti e redazione istanze di vendita; - pratiche relative al diritto fallimentare, con gestione sia della fase prefallimentare che endofallimentare e redazione dei relativi atti, quali ricorsi per la dichiarazione di fallimento ed insinuazioni al passivo, valutazione delle condizioni per il riconoscimento di privilegio e prededuzione dei crediti insinuati al passivo ed assistenza nel corso dell'evoluzione dell'intera procedura; - sinistri, attraverso costante interfaccia con compagnie assicurative ed attivazione di procedure volte al consequenziale risarcimento tanto in sede stragiudiziale che giudiziale; - pratiche di diritto di famiglia: redazione ricorsi per separazione dei coniugi, per lo scioglimento del matrimonio o per la cessazione degli effetti civili del matrimonio; - trattative stragiudiziali volte alla chiusura transattiva di esposizioni debitorie, con predisposizione di piani di rientro e/o definizioni a saldo e stralcio e conseguente redazione di apposite scritture transattive; - procedure di sfratto per morosità; - redazione ricorsi ex art. 414 c.p.c. nell'ambito del diritto del lavoro; - particolare attenzione e studio dedicato all'ambito della responsabilità medica e delle strutture ospedaliere, con consequenziale attivazione di procedimento volto al risarcimento danni; - gestione di pratiche in lingua inglese.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Parma
  • Denominazione studio: Studio Legale Avv. Federica Putelli Scrinzi
  • Telefono: 3489292321
  • Fax: 05211475215
  • Provincia: Parma

Sede primaria: PARMA, BORGO RONCHINI 9 (43121)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

L’avvocato Federica Putelli Scrinzi è nata il 31 maggio 1986 a Rovereto in provincia di Trento.
Dopo essersi diplomata presso il Liceo Classico "Antonio Rosmini" di Rovereto, nel 2010 ha conseguito a pieni voti la Laurea Magistrale quinquiennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma, discutendo la tesi dal titolo “Aspetti processuali del matrimonio concordatario", nella quale sono stati analizzati gli aspetti processuale e civilistici dell'istituto del matrimonio concordatario, nonché il rapporto con il diritto internazionale privato.
Appena laureata, ha iniziato a collaborare come praticante legale con lo Studio dell'Avvocato Lino Vignali di Parma, approfondendo sia lo studio del diritto civile che del diritto penale e conseguendo l'abilitazione al patrocinio di avvocato.
Nel 2012 ha conseguito il diploma post-universitario di specializzazione per le professioni legali, indirizzo giudiziario-forense, presso L'Università degli Studi di Parma, discutendo un elaborato in materia di diritto penale dal titolo "Induzione alla violenza sessuale". Contestualmente, ha svolto un Tirocinio presso la Procura del Tribunale di Parma affiancando il VPO dott.ssa Papotti.
Nell'anno 2012-2013 ha approfondito la materia del diritto in lingua inglese, frequentando il corso post universitario EFLIT - English For Law and International Transactions presso la sede di Parma.
Dopo aver sostenuto l'esame da Avvocato presso la Corte d'Appello di Bologna nella sessione 2012, ha ottenuto l'abilitazione allo svolgimento della professione di forense ed attualmente è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Parma, nella cui circoscrizione svolge la propria attività professionale.
Ottenuta l'abilitazione e fino al mese di luglio 2016 ha svolto la professione di Avvocato collaborando stabilmente con lo Studio dell'Avvocato Cevolo di Parma dove ha potuto perfezionare ed approfondire le proprie conoscenze in materia di diritto civile.
Dall'agosto 2016 ha fondato ed è titolare dello Studio Legale Putelli Scrinzi sito in Parma, Borgo Ronchini n. 9, dove esercita la propria attività di avvocato, anche in lingua inglese.

Curriculum vitae

Disponibilità

Lunedì-Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Approfondimenti

Titoli

2012-2013
EFLIT - English for Law & International Transactions

2010-2012
Master di II livello
Scuola di specializzazione per le professioni legali - indirizzo giudiziario forense

richiesta all'avvocato