Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Nigro Casimiro

Avv. Nigro Casimiro

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Sono Casimiro Nigro, avvocato del Foro di Parma, mi occupo di diritto civile e di diritto famiglia, sia stragiudiziale che contenzioso per persone fisiche e per imprese. Da sempre oltre a un'accurata preparazione giuridica, uno dei miei principali interessi è quello di stabilire un rapporto personale e diretto con i miei clienti, cercando ogni volta di trovare la miglior soluzione del caso. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato, tanto che sono al loro fianco da alcuni decenni.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Parma
  • Denominazione studio: Studio Legale Casimiro Nigro
  • Telefono: 0521571086
  • Fax:
  • Provincia: Parma

Sede primaria: Parma, Via Giuseppe Verdi, 9 (43121)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto civile
Ho prestato assistenza in numerosi giudizi relativi alla proprietà ed ai diritti reali di godimento, comunione e condominio, inadempimenti contrattuali, risarcimento danni, sinistri stradali e responsabilità medica. L'esperienza maturata nel corso degli anni nell'ambito civile, mi consente di affrontare e valutare le varie problematiche, trovando la soluzione più adeguata ed efficace.


Diritto di famiglia
Mi sono occupato di molte controversie di separazione personale dei coniugi e di divorzio. Ho imparato ad instaurare un rapporto fiduciario con il mio assistito, particolarmente importante in una fase delicata come questa, in modo da meglio esprimere le sue necessità di fronte al giudice e alla controparte. Ho avuto modo di seguire tanti casi con il coinvolgimento di figli minori.


Separazione
Negli anni ho assistito tanti casi di separazione, specialmente alla presenza di figli minori, interesse prioritario in questo tipo di casi. La risoluzione delle questioni umane prima che giuridiche è fondamentale. Al fine di comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico ho l'opportunità di collaborare con psicologi esperti del settore. Fornisco sia assistenza per separazioni congiunte che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Curriculum vitae

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato