Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Giordano Piera

Avv. Giordano Piera

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Avvocato cassazionista in Torino. Referente Organismo composizione crisi da sovraindebitamento di Nichelino (TO) e gestore della crisi presso il Tribunale di Torino e Ivrea. Consulente legale di AEQUITAS ADR - Organismo di Mediazione e di ADUCON - Piemonte Associazione Diritti Utenti Consumatori.

  • Titolo professionale: Avvocato con patrocinio in cassazione
  • Consiglio dell'ordine: Torino
  • Denominazione studio: Avvocato Piera Giordano
  • Telefono: 0113329675
  • Fax: 0113329675
  • Provincia: Torino

Sede primaria: Torino, Corso Luigi Einaudi 18 (10129)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Specializzata in procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, di cui sono gestore della crisi presso il Tribunale di Torino e Ivrea e referente per l'OCC di Nichelino (TO).
Esperta in diritto civile (con particolare riferimento a proprietà e successioni) e diritto tributario (con particolare riferimento ad opposizioni a cartelle di pagamento Equitalia, INPS, ecc).
Esperta in tutela dei diritti del consumatore (prodotti bancari e assicurativi, clausole vessatorie, risarcimento del danno per errore medico, tutela dei dati personali on line/off line, ecc.)

Curriculum vitae

Disponibilità

Il mio Studio si trova in Torino, Corso Luigi Einaudi 18 (zona Crocetta).
Si riceve su appuntamento.
Disponibile a fornire consulenza on line.

Approfondimenti

Negli ultimi anni mi sono appassionata alla disciplina del sovraindebitamento, che in Europa esiste da molti anni mentre in Italia è arrivata soltanto con una legge del 2012 ma che ancora in pochi conoscono (legge 3/2012).
Mi gratifica moltissimo poter aiutare persone e famiglie che si trovano in gravi difficoltà non per propria colpa, che senza questa procedura sarebbero perseguitati dai debiti per tutta la vita.
Con la composizione della crisi da sovraindebitamento, invece, posso aiutare persone meritevoli a ritrovare la forza per sperare in un futuro diverso e quindi per impegnarsi a realizzarlo.

Titoli

2019 - Relatore al corso di formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento organizzato da Ordine Avvocati Torino e Ordine Commercialisti Torino (2° incontro)
2018 - Relatore al corso di formazione per assistenti sociali organizzato dal Comune di Moncalieri in materia di sovraindebitamento
2017 - nomina a Referente dell'Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento del Comune di Nichelino (TO)
2016 - Master in Diritto del Consumo e Mercato Europeo, IUC & University College of Turin
2016 - Consulente ADUCON - Piemonte Associazione Diritti Utenti Consumatori

richiesta all'avvocato