Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Finizio Marco

Avv. Finizio Marco

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Il mio studio affronta vertenze di lavoro e di previdenza, separazioni e divorzi ed assistenza societaria. Il primo incontro è conoscitivo, in quella sede vi è l'esposizione del problema e la valutazione delle possibili azioni da intraprendere. Difendo lavoratori ed aziende, questo contribuisce a farmi conoscere le problematiche ed i punti di vista di entrambe le parti e a migliorare le mie capacità conciliative. Quanto alla Previdenza sociale, lo studio, coadiuvato da un medico-legale di fiducia, assiste tutti coloro che hanno visto respinta la loro richiesta di invalidità, accompagnamento, indennità di frequenza ecc nonché problematiche inerenti alle malattie professionali ed agli infortuni sul lavoro. Sono fiduciario, anche, di alcune Società, per le quali svolgo attività di consulenza, recupero crediti, contrattualistica e vertenze di lavoro. Nell'ambito del diritto di Famiglia, infine, prediligo le separazioni ed i divorzi consensuali.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Napoli
  • Denominazione studio: Avvocato del Lavoro e della Previdenza Sociale
  • Telefono: 3461881041
  • Fax:
  • Provincia: Napoli

Sede primaria: Quarto, Via Pietro Nenni 10 (80010)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto del Lavoro e della Previdenza sociale - Diritto di Famiglia (No gratuito patrocinio) - Consulenza ed Assistenza Societaria.

Curriculum vitae

Disponibilità

Lo studio riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore alle ore previo appuntamento telefonico al 3461881041.

Approfondimenti

Nella materia del lavoro, è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con il cliente per accompagnarlo in un momento di difficoltà, favorendo la scelta migliore nella strategia da seguire e superando quelle acredini personali che si creano con il datore di lavoro e che spesso non consentono di raggiungere un buon accordo.
Nella mia esperienza posso citare vertenze nelle quali i miei clienti erano dirigenti, amministratori, operai specializzati, ma anche badanti, commesse, nelle quali ho cercato di favorire un clima collaborativo e finalizzato sempre ad evitare un contenzioso spesso lungo e controproducente.
In alcuni casi, tuttavia, rivolgersi al Giudice è inevitabile, in particolare nei casi di mobbing e di straining, (una forma attenuata di mobbing) che non è legata al perpetrarsi di comportamenti lesivi nei confronti del lavoratore ma che si limita a pochi o singoli episodi che determinano in ogni caso, una situazione di forte stress che va risarcita.

Titoli

richiesta all'avvocato