
Avv. Lobuono Domenico
Diritto Civile
Contatta gratis un esperto in Diritto Civile
Dal 1994 siamo uno studio legale di più professionisti coordinati dall'avv. Domenico Lobuono. Abbiamo sedi a Trieste e Pordenone e corrispondenti in tutta Italia. L'avv. Domenico Lobuono è stato per diversi anni consulente di alcune Associazioni dei consumatori riconosciute a livello nazionale.
- Titolo professionale: Avvocato
- Consiglio dell'ordine: Trieste
- Denominazione studio: Studio legale Lobuono
- Telefono: 0404709976
- Fax: 0404606203
- Provincia: Trieste
Cerca avvocato
per tipologia o provincia
Competenze
Diritto civile: Risarcimento danni, Malasanità e Sinistri stradali, contrattualistica, Successioni ereditarie, Condominio e Locazioni, Tutela del consumatore.
Diritto commerciale: lo studio assiste diverse aziende ed ha una specifica preparazione in diritto dell'impresa, commerciale e societario. L'assistenza consiste non solo nella redazione dei contratti ma anche nel prevenire e gestire i contenziosi in materia commerciale e di lavoro e nella cura e gestione degli adempimenti relativi alla cosiddetta "Compliance" con particolare riferimento alle spinose normative inerenti alla Privacy (GDPR 2016/679), Responsabilità degli enti ( 231/2001) e Sicurezza sul lavoro ( 81/2008).
Diritto penale: Reati contro il patrimonio, Stalking, Maltrattamenti in famiglia, Reati stradali, Responsabilità amministrativa degli enti.
Curriculum vitae
L'avv. Domenico Lobuono, titolare dello studio, è avvocato cassazionista e si occupa da 30 anni principalmente di diritto penale e commerciale.
Laureatosi a pieni voti in Giurisprudenza nel 1992 presso l'Università degli Studi di Trieste con tesi in Diritto commerciale sulla normativa Antitrust, nel 1994 diventa patrocinatore legale davanti alle Preture, nel 1996 supera l'Esame di Stato e si iscrive nell'Albo degli Avvocati, nel 2010 consegue l'abilitazione davanti alle Giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Corte Costituzionale, Tribunale Superiore delle Acque).
Nel corso degli anni ha approfondito in particolare il settore del Diritto penale di impresa e della Compliance con particolare riferimento alla materia della sicurezza sul lavoro ( 81/2008) e della responsabilità amministrativa degli enti ( 231/2001). .
Ha una formazione specializzante con master in materia di diritto commerciale, contrattualistica ed arbitrato.
E' stato nel corso degli anni legale di diverse associazioni dei consumatori.
E' stato iscritto nell'Albo degli Arbitri della CCIAA della Venezia Giulia.
Attualmente è titolare di due studi, uno a Trieste e uno a Pordenone ed è stabilmente collegato con uno studio di Gorizia.