Ricerca Avvocati Online e Consulenza Legale

Trova l’Avvocato Gratis e Senza Impegno

  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ottieni Preventivi e Consulenze Legali Professionali.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Ricevi Preventivi dettagliati per il tuo Caso.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    L' Avvocato risponde entro 48 Ore!
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Piattaforma Professionale Specializzata in ambito legale.
  • Trova Online l’Avvocato che stai cercando, Gratis e Senza Impegno.
    Fissa un appuntamento con l'Avvocato.

modulo ricerca avvocato

modulo ricerca avvocato responsive

Avvocato Francesca Pignani


avv.francescapignani@gmail.com

Contatti



Avvocato
Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma
Avv. Francesca Pignani
Francesca
Pignani
Avvocato
06.64494713
06.64494713
Roma


Roma
Cristoforo Colombo 348
00145
No
Diritto Civile
Sono l'Avv. Francesca Pignani e ho maturato un'esperienza decennale nel settore del diritto civile, acquisendo specifiche competenze nelle aree della contrattualistica, del recupero del credito e delle esecuzioni, del diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni, nonché del diritto successorio e di famiglia.

Durante la mia lunga esperienza lavorativa presso uno studio italo-tedesco mi sono trovata spesso a relazionarmi ad una clientela straniera e quindi nella necessità di comprenderne le differenze con quella italiana, in modo da poterne soddisfare al meglio le esigenze.

Questo è il motivo per cui, da sempre, prima e durante la lavorazione di ogni pratica, dedico moltissimo tempo all'ascolto ed all'analisi delle esigenze e dei reali obiettivi dei clienti che si rivolgono a me.

Attribuisco un'enorme importanza al rapporto con il cliente, al quale offro sempre la mia massima disponibilità, la mia serietà e tutto il mio impegno.

Per raggiungere il miglior risultato possibile è necessario individuare i reali obiettivi del cliente e predisporre la giusta specifica strategia; ecco perché credo che le qualità vincenti di un avvocato (oltre ovviamente alle necessarie competenze professionali) siano la capacità di ascolto, la pazienza e la lucidità.

Questo è l'impegno che ogni giorno assumo nei confronti dei miei clienti: comprenderne la situazione personale e valorizzarne le motivazioni, renderli partecipi step by step delle scelte da compiere durante la lavorazione della pratica, impedire che facciano passi falsi a causa del loro coinvolgimento emotivo nella controversia.

Il tutto "condito" dall'amore per il diritto e dalla passione con cui esercito l'attività forense, che non è per me un "semplice mestiere", ma una vera e propria missione.
Sono avvocato specializzato in diritto civile ed in particolare da anni mi occupo con entusiasmo e dedizione di:
- diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento minori, ecc);
- diritto ereditario (consulenza per la redazione di testamenti, verifica della validità di testamenti, tutela della quota di legittima, impugnazioni di testamenti, consulenza in materia di accettazione e rinuncia all'eredità, patti successori, divisioni ereditarie, successioni internazionali);
- diritto immobiliare e della mediazione immobiliare (consulenza per compravendite e leasing immobiliari e in materia di diritti ed obblighi del mediatore, gestione del relativo contenzioso);
- contrattualistica (redazione e analisi contratti e azioni giudiziarie per l'adempimento e/o la risoluzione ed il risarcimento del danno);
- condominio e locazioni (recupero crediti e consulenza per amministratori di condomini, contenziosi tra condomini, sfratti per morosità e finita locazione e relative procedure esecutive di rilascio);
- esecuzioni forzate e recupero del credito
Ricevo i miei clienti presso il mio studio su appuntamento, ma sono sempre raggiungibile telefonicamente o a mezzo mail per qualunque urgenza.

Sono inoltre disponibile a svolgere gli incontri con i miei clienti attraverso l'uso degli strumenti di comunicazione a distanza, quali videoconferenze, conference call, Skype, Teams, ecc., previo appuntamento da fissarsi telefonicamente.

CONTATTA GRATIS L'AVVOCATO SPECIALIZZATO IN DIRITTO CIVILE